CHI SIAMO
Straight Shooting vuol dire, in lingua inglese, tirare dritto con un’arma e, nel gergo colloquiale, indica l’onestà nel parlare.
Doppio richiamo: al principale tema affrontato, quello armiero e, soprattutto, allo spirito che caratterizza le composizioni qui raccolte, che in parte appartengono al mio passato di giornalista freelance e, in parte, sono correlate al progetto Pedersoli’s Shooting Academy che conduco, sul campo, per l’omonima azienda.
Obiettivi e aspetto di questo diario elettronico sono mutati nel tempo: semplice raccolta prima; luogo di apprendimento ora, con conseguente necessità di maggiori risorse.
Ho scelto dunque, per poter essere esaustivo riguardo a tutti gli argomenti richiamati in mappa, l’unione delle forze e sono contento di dar spazio a persone meritevoli, alle quali sono legato da identità di vedute, coincidenza di idee, determinazione a far bene.
Con loro, son sicuro, questo spazio informativo migliorerà.
Cito per prima Anna Szymczak, a cui farà riferimento la sezione Tiro Dinamico
LE NOSTRE STORIE
Gabriele Tansella
Lavoro nel settore armiero dal 2009 ed i miei articoli sono pubblicati sulle principali riviste di settore italiane ( all4shooters, Armi Magazine, Armi e Munizioni, Tecnologia e Difesa, Diana Armi, Diana Caccia, Armi e Tiro, Tirooperativo.it) ed estere (SADJ-Small Arms Defense Journal, SAR- Small Arms Review, Muzzle Blasts, DWJ-Deutsche Waffen Journal, GTW-Gun Trade World). Ho ricoperto per anni il ruolo di press agent e consulente esterno per il Con.Arm.I. (Consorzio degli Armaioli Italiani) e la fabbrica Davide Pedersoli, leader mondiale nella costruzione di armi storiche. Dal 2014 al 2019 ho collaborato con Alessio Carparelli al progetto Tirooperativo.it ed entro tale ambito sono stato coinvolto, prima della pubblicazione, nell’opera di revisione del libro “L’atteggiamento mentale e la gestione della paura nella dinamica degli scontri a fuoco”. Dal 2020 sono responsabile del progetto didattico “Pedersoli’s Shooting Academy“, dell’omonima azienda, che ha per basi i poligoni Isola del Tiro – Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG) e ASPN Porta Neola a Roma.
Anna Szymczak
Polacca di nazionalità, è un’agonista italiana di tiro dinamico sportivo con il Fiumicino Shooting Club. Determinazione, impegno tecnico, conoscenze atletiche, forti di un passato di agonista ISSF in carabina 3P, uniti ad una forte predisposizione alla condivisione, fanno di lei una eccellente interlocutrice in materia, ma la verità è che possiede una marcia in più: è attiva in campo didattico nella zona di Roma, con TMT Academy, ma anche presso il poligono Testa di Lepre. Ha scambi con i più importanti esponenti del settore, come per esempio il produttore di propellenti Cheddite. E’ senza dubbio la persona giusta per guidarvi alla scoperta di una tra le più affascinanti specialità sportive.