3a Gara ANPS a Milano
Nei giorni 13,14 e 15 del mese di Dicembre si svolgerà la terza gara di pistole semiautomatiche organizzata, presso la sezione TSN di Milano, dal Gruppo Sportivo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Per i tiratori milanesi si tratta di una buona occasione per mettersi alla prova con armi corte grosso calibro e, per chi non ha familiarità con questa forma di tiro, per ampliare le proprie conoscenze. Facciamo riferimento non solo alle armi ma anche alle persone poichè il TSN è un luogo di incontro, di confronto, di crescita culturale. Ci sembra dunque importante evidenziare che A.N.P.S. raccoglie certo i veterani delle forze di polizia ma opera anche come figura di collegamento tra i privati cittadini e le istituzioni.
Questa competizione si può praticare, come anticipato, solo con pistole semiautomatiche, utilizzando sia munizionamento commerciale che ricaricato.
La quota di iscrizione è pari a venti Euro, da versare prima della gara, mentre l’iscrizione dovrà essere formalizzata via email a tsn.sportiva@tsnmilano.it entro il giorno 6 di Dicembre.
Per gli iscritti ANPS, è previsto il noleggio gratuito di una pistola Beretta 98 FS cal. 9x21IMI, le cui caratteristiche sono simili alle armi in dotazione alle forze di polizia.
Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie Uomini e Donne.
Entrambi gli esercizi sono di tiro statico con spostamento, all’interno di due stage, ad arma scarica e priva di caricatore, e prevedono l’utilizzo, rispettivamente, di venti e trenta colpi, con ingaggi su bersagli di vario tipo.
Sul sito del TSN potrete scaricare documentazione più approfondita e visionare gli allestimenti degli stand di tiro.
www.tsnmilano.it