All’EOS 2025 con la DAVIDE PEDERSOLI

Tre giorni passati nello spazio che l’azienda Davide Pedersoli ha allestito alla fiera di Verona, allo European Outdoor Show, edizione 2025. Questa manifestazione fieristica ha obiettivi ambiziosi e, accennando velatamente al più grande Shot Show, che si tiene negli Stati Uniti a Gennaio di ogni anno, si pone in diretta concorrenza, in ambito europeo, con l’EXA tedesca, che tuttavia è strutturata in modo leggermente diverso e si tiene a Marzo. Quattro le macroaree commerciali rappresentate: tiro sportivo, caccia, pesca, escursionismo. Per l’Italia EOS è dunque il ritrovo, invernale, per tutti coloro che amano queste attività e sono interessati alle novità della stagione sportiva a venire.
Noi di Straight-Shooting.com abbiamo partecipato all’esposizione con l’azienda Davide Pedersoli ed il nostro obiettivo era specifico: promuovere, attraverso Pedersoli’s Shooting Academy, il tiro a segno con armi ad avancarica. Pensiamo di esserci ben riusciti ed è doveroso un ringraziamento ai compagni d’avventura Pierangelo e Stefano Pedersoli, Elisa, Emanuela, Gabriele e Luca.
https://youtube.com/shorts/-JttXxUOYDg?feature=shared
Abbiamo notato, oltre all’incoraggiante partecipazione del pubblico generico, la propensione di giovani, tra i quali moltissime coppie e famiglie, ad ascoltarci, a confrontarsi con noi, a raccogliere informazioni.
L’avancarica, coerentemente con i segnali osservati in modo netto in quasi ormai due anni di corsi, dimostra finalmente di cominciare ad essere recepita alla stregua di una specialità accattivante da parte di un nuovo pubblico, giovane e vivace.
E’ nostro dovere, dunque, lavorare di più e bene, per soddisfare una richiesta precisa.
Per questo motivo, proprio a Verona, abbiamo incontrato alcuni tra i maggiori protagonisti del settore sportivo con i quali sono state gettate le basi per dei progetti volti a consolidare quanto ottenuto e a crescere, in modo da poter rispondere alle esigenze, ed ai gusti sportivi, di un pubblico più vasto di quanto si potrebbe pensare.
Qualche anteprima:
I) Ampliamento dell’attività promozionale con l’organizzazione di stage dimostrativi, gratuiti, in nuove aree geografiche
II) Consolidamento dei percorsi sportivi per coloro che han già partecipato agli stage con la collaborazione di importanti strutture istituzionali e private
III) Nuovi stage di istruzione, dedicati a specifici sistemi d’arma
Seguiteci!