TANFOGLIO & POGGIADITO (A.Szymczak)

TANFOGLIO & POGGIADITO (A.Szymczak)

Proponiamo un nuovo video realizzato dall’amica Anna Szymczak, che questa volta richiama l’attenzione su di un accessorio importante, nell’ambito del tiro dinamico, in riferimento all’uso delle armi Tanfoglio Limited Custom Xtreme

Si tratta di un poggiadito da installare sul lato del fusto (sinistro in questo caso).

La funzione generale di questa tipologia di componenti è essenzialmente ergonomica e consiste nell’aiutare il tiratore a meglio interfacciarsi con la propria arma.

Quella specifica, poi, consiste nell’ottimizzare il contatto tra il fusto ed il pollice della mano debole, favorendo la correttezza della presa dell’arma sia in fase di estrazione/punteria che in fase di sparo, soprattutto nel caso di tiri ripetitivi.

L’obiettivo è adottare una soluzione tecnica che perfettamente aderisca a specifiche biometriche e neuromuscolari dell’atleta.

Sul mercato esistono tanti prodotti di questo genere, molti perfettamente validi, ma vi sono delle persone che vedono la soluzione dei propri problemi di presa in un prodotto totalmente personalizzato.

Quanto state per visionare è dunque legato a prerequisiti che non appartengono a noi ma ad altri, e la sequenza che vi proponiamo deve essere dunque ben compresa: la soluzione proposta è funzionale ad esigenze concrete, e limitazioni, di alcuni tiratori.

Questi comunque dovranno ben operare sul campo a realizzazione sommariamente ultimata, impiegando utilmente anche la risorsa del tempo, per perfezionare il manufatto ottenuto sulla base dei risultati ottenuti in campo.

Buona visione!

Previous post

Leave a Comment