MEDAGLIA AL VALORE ATLETICO per Manjola Konini
Sabato 16 Novembre, a Monza, si è tenuta una cerimonia di premiazione che per noi ha particolare significato. E’ stata la giornata degli atleti e i rappresentanti del CONI e dell’amministrazione locale hanno assegnato, a pochi selezionati, l’importante riconoscimento della Medaglia al Valore Atletico. ESALTARE I VINCITORI DI COMPETIZIONI SPORTIVE PER SUSCITARE SPIRITO DI EMULAZIONE
Queste le parole che, istituendo il premio, quasi cento anni fa, ancora oggi ne riassumono il significato. Parole che riteniamo particolarmente calzanti in riferimento a Manjola Konini, per noi Ola, della quale ben conosciamo le qualità atletiche e non solo. Riteniamo anzi d poter affermare che la nostra amica, in virtù del proprio bagaglio culturale e di altre circostanze, prima prima tra tutte la vicinanza al marito Maurizio, collega nel progetto Pedersoli’s Shooting Academy, possa dare molto agli appassionati.
Se dunque questo premio rappresenta un riconoscimento per quel che finora Manjola Konini abbia ottenuto, a prezzo di notevoli sforzi, al tempo stesso ci auguriamo stimoli una riflessione sul futuro.
Un futuro produttivo.