V Stage Avancarica Pedersoli’s Shooting Academy
Sabato 4 Maggio si è tenuto, presso il poligono Isola del Tiro – Cieli Aperti di Cologno al Serio, il V Stage Avancarica di Pedersoli’s Shooting Academy.
Nella sostanza si è trattato di un evento del tutto simile a quelli avvenuti nell’ultimo anno e mezzo di attività, vale a dire conforme ad una formula collaudata, rivelatasi vincente sotto molteplici aspetti, ma sento di poter fare un’affermazione: è stata un giornata positiva e fruttifera.
In primo luogo sento di dover ringraziare, come sempre, tutti coloro che han partecipato poichè se è vero che lo scopo è trasmettere loro delle conoscenze ed anche l’entusiasmo, vero è altresì che si tratta di uno scambio culturale vero e proprio, dove si impara vicendevolmente.
La realtà italiana del tiro a segno ha ora diciotto nuovi membri, ed è giusto offrire loro quello di cui han bisogno per crescere. Noi facciamo del nostro meglio ma, per quanto appassionati, per quanto impegnati, la nostra azione ha dei limiti e non potremo, nelle condizioni attuali, seguire ognuno degli iscritti nella parte di percorso sportivo successiva alla prima fondamentale tappa costituita dal battesimo del fuoco.
Due, infine, le novità.
La prima riguarda direttamente la nostra opera e consiste nell’aver stabilito una collaborazione con la direzione italiana della rivista online https://www.all4shooters.com/it/
con la quale ho personalmente lavorato in passato e, proprio in virtù della positiva esperienza, deciso di avviare un nuovo, comune progetto.
L’idea è quella di riuscire ad offrire al pubblico dei servizi informativi ancor migliori di quelli attuali, dunque siamo in fase di elaborazione di un piano editoriale specifico dedicato all’avancarica, in modo tale che meglio possa esser compresa e meglio possa diffondersi, a vari livelli.
La seconda novità è di natura diversa, e consiste nell’organizzazione di competizioni dilettantistiche, per offrire ai tiratori l’occasione di divertirsi ma anche di potersi confrontare, crescendo come gruppo.
L’idea è nata, come sempre quelle migliori, dai tiratori più appassionati e, a riguardo, colgo l’occasione di ringraziare, insieme agli amici Maurizio Spada e Alessandro Reina, Gianni Nicotra che non solo si è fatto portatore di questa bella idea ma ci ha, a proposito del corsi dello scorso sabato, ottimamente aiutato facendosi cambiare di turno per stare con noi.
Seguiteci dunque perchè, presto, ci saranno novità importanti.